Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GREVE IN CHIANTI12°24°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 08:20

Festa del volontariato, tutto per il terremoto

Il comitato organizzatore, diretto dal presidente Francesco Guarducci, ha deciso di destinare l'intero ricavato dell'iniziativa alle zone terremotate



SAN CASCIANO — Il progetto sarà definito successivamente ma la decima edizione della Festa, in programma dal 3 al 10 Settembre al Parco del Poggione di San Casciano sarà dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto.

Ricchissimo il programma di eventi musicali, incontri e iniziative di carattere sportivo e sociale.

La condivisione della pagina Facebook della festa servirà a tutti i cittadini per tutte le iniziative che possano essere utili e andare incontro ai bisogni delle popolazioni terremotate, originariamente, infatti, era stato deciso di devolvere il ricavato all'Associazione onlus Tumori Toscana A.T.T. 

"Un grazie di cuore - dichiara Francesco Guarducci - agli amici dell' A.T.T. per aver rinunciato alla nostra donazione in favore di chi adesso ha veramente più bisogno".

"Crediamo – aggiunge il presidente della A.T.T. Giuseppe Spinelli - che i principi e i valori della solidarietà debbano essere perseguiti anche attraverso rinunce momentanee a favore di coloro che hanno bisogni primari e non procrastinabili". 

Saranno 22 le associazioni che prenderanno parte anche quest'anno agli eventi. In dieci anni la festa è riuscita a raccogliere oltre 70mila euro per sostenere più di 15 progetti in tutto il mondo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno