Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura martedì 12 luglio 2016 ore 16:05

Nel segno dell'arte con Ferré e Hoffmann

Nel borgo chiantigiano due mostre dedicate ad artisti di fama internazionale. Le mostre sono state precedute dal concerto del Chianti Festival



CASTELLINA IN CHIANTI — L’esposizione del monegasco Ferré rimarrà allestita fino al 1 Novembre nel Museo archeologico del Chianti senese e nella Rocca medievale e sarà affiancata, con lo stesso periodo di apertura, dall’esposizione ‘Paul Hoffman a colori’ nella suggestiva via delle Volte, con ventidue immagini catturate dall’obiettivo professionista del fotografo americano, nato 70 anni fa e legato anch’egli a Castellina in Chianti, dove visse alcuni anni.

Il ricordo della sua figura attraverso le parole della famiglia e numerosi amici francesi e italiani che hanno sottolineato il profondo legame sociale e culturale fra Ferré e il paese chiantigiano fino dal suo arrivo negli anni ’70. 

La mostra fotografica di Paul Hoffman vedrà protagonisti gli scatti fotografici che raccontano Castellina negli anni '90.

La mostra in via delle Volte è a ingresso libero.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità