Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 09:15

Serve far chiarezza sulle strade vicinali

A chiederla è l'associazione V.A.S - Circolo del Chianti fiorentino che chiede al Comune risposte e chiarimenti su quanto deliberato a Febbraio



BAGNO A RIPOLI — La strada vicinale è una strada fuori dal centro abitato e costruita su un suolo privato. In Italia la strada vicinale è una via di comunicazione, di fatto, costruita per accedere ad una serie di fondi o generalmente per collegarsi ad una pubblica via.

Nelle scorse settimane il Consiglio comunale di Bagno a Ripoli ha approvato un atto (delibera consiliare n. 13 del 17/2/2016)di ricognizione della natura della rete di strade vicinali del territorio comunale, con cui le vicinali vengono distinte tra quelle a destinazione ad "uso pubblico" e quelle ad "uso privato".

Considerata l'importanza di un simile provvedimento che interessa la mobilità della cittadinanza sul territorio per gli anni a venire, l'associazione V.A.S. - Circolo del Chianti fiorentino ha scritto al Comune per richiedere diattivare una fase di "partecipazione" della comunità locale, con la possibilità di conoscere e quindi poter presentare osservazioni, proposte e segnalazioni (copia lettera in allegato), e solo dopo questo necessario passaggio il Consiglio comunale possa deliberare in via definitiva sull'argomento.


Associazione V.A.S. - Verdi Ambiente e Società - OnlusCircolo Chianti fiorentino


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità