Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI10°14°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 18:12

Se la rievocazione storica è al passo coi tempi

Foto tratta da eChianti.it

La Passione di Grassina sbarca sui social network grazie al progetto di "eChianti.it": basta una condivisione e le immagini fanno il giro della rete



BAGNO A RIPOLI — Rendere un appuntamento ricco di fascino e di storia fruibile al più ampio pubblico possibile attraverso l'uso dei social network: è questo l'obiettivo della campagna lanciata da eChianti.it, il nuovo portale di notizie ed eventi del territorio di Bagno a Ripoli, in vista della Rievocazione Storica della Passione che, come da tradizione, andrà in scena la sera del Venerdì Santo. La modernità delle nuove tecnologie con le tradizioni e la memoria storica locale: un binomio perfetto che si sposa a meraviglia in questo nuovo progetto.

Attraverso l'hashtag “#rievocaGrassina” la redazione di eChianti racconterà l'evento in diretta su Facebook, Twitter e Instagram cercando di coinvolgere più persone possibile: tutti coloro che parteciperanno alla Rievocazione verranno invitati a pubblicare a loro volta foto e video sugli stessi social network. "L'obiettivo – ha spiegato lo staff di eChianti.it - è diffondere il più possibile le immagini di un appuntamento unico nel suo genere ben oltre i confini comunali e per farlo non esiste, oggi, mezzo migliore del web e dei social network".

Tutto il materiale prodotto sarà poi pubblicato sul portale eChianti.it in una apposita sezione multimediale che resterà così a disposizione di tutti coloro che vorranno rivivere nel tempo le emozioni di questo grande evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità