Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI13°16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 14:53

Sversamento di carburante nel fiume Ema

Intervento dell'Arpat in un tratto di torrente in località Capannuccia. Il carburante fuorisciva da un pozzetto fognario ed è stato rimosso



BAGNO A RIPOLI — Sia gli addetti dell'Arpat che quelli di Publiacqua non sono riusciti, per ora, a individuare da dove provenissero gli idrocarburi. Il gestore della fognatura si è comunque impegnato a effettuare alcune verifiche sulla rete fognaria per definire i possibili percorsi seguiti dal contaminante e identificarne la fonte.

Nella stessa giornata, i tecnici della ditta Palma Services Srl, allertati dal Comune di Bagno a Ripoli, hanno attivato interventi di messa in sicurezza di emergenza, posizionando barriere assorbenti e polvere adsorbente sia nel tratto a valle del torrente sia a ridosso del punto dove trafilava il liquido idrocarburico. Successivamente, la stessa ditta ha provveduto ad eliminare, tramite autospurgo, il materiale presente sulla superficie del corso d’acqua ed a smaltirlo. Le operazioni di ripulitura sono proseguite nei giorni successivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo rimasto a terra ferito nella notte è stato liberato dai vigili del fuoco, poi trasferito d'urgenza in ospedale dal personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità