Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI13°16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 16:53

Matrimonio da favola nelle ville di San Casciano

La giunta Pescini lancia il progetto di valorizzazione attraverso l'istituzione di uffici di stato civile decentrati nelle strutture di pregio



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Il Comune di San Casciano investe sul turismo matrimoniale. 

E questo diventa davvero un atto concreto.

Location inedite di elevato pregio storico, culturale e ambientale, presenti nelle ville e nelle dimore d'epoca, nei castelli medievali, nei borghi e negli edifici che anche sul piano architettonico raccontano la storia e l'identità del Chianti, crocevia culturale di origine millenaria.

Il prossimo step adesso sarà quello di rintracciare, da parte del Comune, le strutture interessate ad aderire al progetto. E' stato per questo pubblicato sulla rete civica l'avviso pubblico per la manifestazione di interesse. 

"Intendiamooffrire una risposta - commenta l'assessore al Turismo Roberto Ciappi - alle esigenze delle coppie italiane e straniere che scelgono il Chianti come location ideale per il loro matrimonio".

La creazione degli uffici di stato civile è funzionale alla celebrazione di matrimoni civili all'interno di strutture ricettive o di somministrazione, anche temporanea, di particolare pregio storico, architettonico, ambientale o artistico presenti sul territorio comunale. Le domande devono essere presentate entro le ore 12,30 del 3 Giugno 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità