Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 27 aprile 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​Il cielo di Febbraio di Astrea

di Edit Permay - giovedì 01 febbraio 2024 ore 01:00

San Valentino, i segni e l’amore

A febbraio Mercurio, Venere e Marte entreranno nel segno dell’Acquario, dove all’inizio segno si trova Plutone, simbolo della distruzione e della trasformazione necessaria per la rinascita. Mercurio intorno il 5 febbraio, potrebbe fare ribaltare situazioni burocratiche, commerciale, o di trattative, Marte il 13 febbraio interagirá con Plutone potrebbe forzare le cose, Venere il 16 febbraio potrebbe spingere a trasformare il tuo modo di pensare dell’amore ed eventualmente del tuo lavoro, specialmente se lavori in un settore inerente alla moda, bellezza o arte.

La Luna Nuova sará in aspetto di sfida con Urano il 10 febbraio, potrebbero risentire intensamente il richiamo di qualcosa di nuovo i nativi dei primi giorni del mese, dei segni Toro, Leone, Scorpione o Acquario.

A San Valentino la Luna sará in tensione prima con Venere, poi con Plutone e con Marte. I segni che vivranno un San Valentino eccellente, saranno il Cancro, la Vergine, il Sagittario e i Pesci.

Il 17 febbraio la Luna formerá un bell’aspetto con i tre pianeti vicinissimi, Plutone, Venere e Marte, ci sará l’occasione per fare un passo importante nella vita ai nativi dei primi giorni del mese, dei segni Gemelli, Bilancia ed Acquario.

Il 22 febbraio Venere, che simboleggia la donna e Marte, il simbolo dell’uomo finalmente s’incontreranno. Sono tantissimi mesi che questi due pianeti non sono riusciti nemmeno a formare un’aspetto esatto, questa volta ci sará la congiunzione tra loro, ma in tensione con Giove e la Luna, potrebbe comunque agevolare un compromesso positivo per tante coppie, che in passato erano in crisi. L’incontro avverrá nel segno anticonformista dell’Acquario, quindi si potrebbe aspettare qualcosa originale, fuori delle regole, come scena dell’avvenimento.

Il 24 febbraio, alla Luna Piena il Sole sará in compagnia di Mercurio in Pesci, mentre la Luna in Vergine, quindi anche volendo, c’e poco da ragionare, é proprio inutile in certe situazioni. A fine mese Mercurio arriverá in congiunzione con Saturno in Pesci e il Sole, momenti taciturni, peró il buon aspetto della Luna in Scorpione potrebbe svegliare la passione, specialmente ai nativi dei segni di acqua.

SAN VALENTINO… Come vivono l’amore i segni? Quali sono i segni che s’innamorano con facilitá? Quali sono i segni piú fedeli e quali quelli inaffidabili ed infedeli?

Sicuramente, l’indole di un SEGNO DI FUOCO, Ariete, Leone e Sagittario é piú predisposto a dare entusiasmo nel rapporto, ma non si detto, che siano i segni che s’innamorino con piú facilitá. L’Ariete si butta a capofitto nelle situazioni, senza pensare, ma se sceglie una persona, puó essere un compagno fedele. Il Leone, specialmente se viene corteggiato, sará molto presente nel rapporto, non si abbasserebbe in un rapporto illegale per tradire. Il Sagittario, ammesso che trovi un compagno, con il quale possa vivere spesso momenti piacevoli, sará un buon partner, se invece si trova accanto un partner un po’ noioso, non ci penserá due volte a cercare qualche avventura, si potrebbe eleggere questo segno, come quello piú predisposto a tradire.

Per i SEGNI DI ARIA, Gemelli, Bilancia ed Acquario é molto importante la comunicazione, quindi se trovano un compagno, che li tiene sveglia la loro mente, potrebbero innamorarsi solamente nel modo di pensare dell’altra persona. Il Gemelli sicuramente necessita piú campo libero per agire, ha bisogno i suoi spazi mentali, la Bilancia é molto attento allo stile, quando decide una cosa, anche in amore, sará la sua decisione definitiva. l’Acquario fa razza per conto suo, vive nel suo mondo fantasioso ed anticonformista, s’innamorerá di un dettaglio del partner, e anche non volendo, inspiegabilmente si troverá coinvolto in una storia importante.

I SEGNI DI TERRA, Toro, Vergine e Capricorno, sono i segni piú razionali e ponderati dello zodiaco nel loro modo di valutare una situazione e sono portati ad agire con responsabilitá. Il Toro, che é molto tradizionalista, attaccato alle sua cose, e alla persona che sceglie, una volta che avrá conquistato il partner, di solito ci tiene molto, é il segno che é piú predisposto per un rapporto duraturo e il segno piú fedele dello zodiaco. La Vergine pensa molto al lato pratico della vita, se riesce a trovare un’compagno, che non gli fa perdere la pazienza con la sua poca precisione, puó innamorarsi benissimo e mantenere la sua relazione per tanti anni. Non é portato a tradire, solamente accanto ad un partner che lo trascura, eventualmente potrá crearsi qualche avventura, ma sará molto attento ai dettagli, che non venga scoperto.

I SEGNI DI ACQUA sono i segni piú predisposti a vivere i sentimenti profondamente. Al segno del Cancro é molto importante la casa e la famiglia, i sentimenti, per lui é una cosa fondamentale a vivere in una vita famigliare serena, lui é molto leale e se si trova bene in famiglia, non gli viene mai in mente di tradire. Il segno dello Scorpione, che apparentemente é un pezzo di ghiaccio, invece i sentimenti li vive profondamente, anche se non li dimostra. É molto passionale, nella giovane etá é uno dei segni piú frivoli ed infedeli, invece col tempo, se si troverá accanto la persona giusta, potrá essere il piú fedele di tutti. Il segno dei pesci s’innamora facilmente, anche se gli vengono dette solamente due parole sdolcinate, lui si fa conquistare con facilitá. Il suo partner dovrá essere sempre presente, per poterlo guidare, c’e il rischio che si perda nella sua immaginazione e si lasci in balia degli eventi.

Il movimento dei pianeti a febbraio 2024

Luna Nuova il 10 febbraio in Acquario, Luna Piena il 24 in Vergine

Sole é in Acquario, dal 19 febbraio in Pesci

Mercurioé in Capricorno, dal 5 febbraio in Acquario, dal 23 febbraio in Pesci

Venereé in Capricorno, dal 16 febbraio in Acquario

Marte é in Sagittario, dal 13 febbraio in Acquario

Giove é in Toro

Saturno é in Pesci

Urano é in Toro, retrogrado fino il 27 gennaio

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Acquario

Luna Nera in Vergine

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay