Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI13°16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 21:51

Bambini inventori nelle scuole di Greve

In dirittura di arrivo il progetto "Eureka! Funziona!" in collaborazione con Federmeccanica. E' l'arte di imparare facendo ,realizzare la proprie idee



GREVE IN CHIANTI — "Un progetto interessante – ha commentato l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Esposito – che fa emergere l'elevata qualità educativa del percorso formativo che i nostri studenti intraprendono nelle scuole dell'Istituto comprensivo e la preparazione dei docenti che coinvolgono e stimolano la creatività e le vocazioni dei ragazzi, trasmettendo loro fiducia, conoscenze specifiche e occasioni empiriche di apprendere, l'arte di imparare facendo, mettendosi alla prova". 

Bambini 'ingegneri e costruttori' che si sperimentano nella creazione del giocattolo-robot. Camioncini con gru, minions girevole, orologio a cucù, auto e barche mobili. 

Gli studenti della primaria di San Polo, Strada e Greve sono i protagonisti del progetto "Eureka! Funziona!", promosso dall'Istituto comprensivo di Greve in Chianti, in collaborazione con Federmeccanica, che ha fornito i kit e gli strumenti necessari alla realizzazione degli oggetti. 

Ognuno ha avuto a disposizione una valigetta contenente gli strumenti del mestiere e dell'arte dell'invenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo rimasto a terra ferito nella notte è stato liberato dai vigili del fuoco, poi trasferito d'urgenza in ospedale dal personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità