Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 17:33

Vigili Urbani, attività in aumento

Bilancio di dodici mesi del servizio associato tra Radda e Gaiole: avviati anche progetti di educazione stradale nelle scuole



CHIANTI — Controllo del territorio, rispetto del codice della strada, atti di polizia amministrativa e giudiziaria, gestione delle attività connesse a quella venatoria e promozione di una corretta educazione stradale a partire dalle scuole. Sono queste le principali attività che hanno visto impegnati, nel corso del 2014, i quattro agenti del servizio associato di Polizia municipale per i Comuni di Radda e Gaiole in Chianti, costituito nel 2010 e coordinato dal comandante Vito Benvenuti, già alla guida, negli anni precedenti, della Polizia municipale di Radda in Chianti.

“Le nostre attività quotidiane - spiega il comandante Vito Benvenuti - sono molteplici e ci vedono impegnati su più fronti, in risposta a un territorio molto esteso come quello dei Comuni di Radda e Gaiole in Chianti, a forte vocazione agricola e turistica e nel rispetto di un ampio patrimonio ambientale. L'attività di polizia stradale, che spesso identifica il servizio e gli agenti, è solo una di quelle che portiamo avanti a tutela dei cittadini e del territorio, contando anche sulla collaborazione di altri uffici, enti e soggetti esterni. Tra le nostre principali attività ci sono, ad esempio, la rilevazione di incidenti stradali e di violazioni in ambito edilizio, il controllo del commercio, compreso quello su aree pubbliche durante i mercati mensili a Radda e Gaiole in Chianti, il supporto alla pubblica sicurezza, l’attività di polizia amministrativa e giudiziaria, la notifica di atti, la gestione delle documentazioni relative alla produzione vitivinicola e olearia che caratterizza il territorio chiantigiano e la gestione di una corretta attività venatoria”. “Inoltre - aggiunge Benvenuti - stiamo intensificando la promozione dell'educazione stradale nelle scuole. Negli anni passati abbiamo curato i corsi per conseguire il patentino di guida per ciclomotori nella scuola secondaria di primo grado di Radda, mentre durante l'anno scolastico in corso stiamo incontrando circa 90 bambini delle classi prima, seconda e terza della scuola primaria di Gaiole in Chianti, con buoni risultati che ci spingono a portare avanti questa iniziativa, compatibilmente con la disponibilità delle strutture scolastiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca