Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:GREVE IN CHIANTI10°14°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 21:07

Uno sportello per ambiente e animali

L'Anpana di Siena sarà presente un giorno alla settimana per accogliere le segnalazioni su igiene e decoro urbano ma anche per dare informazioni



CASTELNUOVO BERARDENGA — Dal mese di maggio la sezione territoriale provinciale di Siena dell'Associazione nazionale protezione animali natura ambiente e gruppo di Protezione civile, sarà presente ogni sabato, dalle ore 10 alle ore 12, a Quercegrossa, presso l’ufficio del distaccamento anagrafe del Comune di Castelnovo Berardenga. Lo spazio, che si trova nel centro civico all'interno della scuola primaria, è stato messo a disposizione dall'amministrazione comunale castelnovina e sarà uno sportello aperto a tutti i cittadini per coinvolgerli e sensibilizzarli nell'attività di attenzione e tutela verso l’ambiente, la flora e la fauna svolta quotidianamente dalla sezione senese dell'Anpana.

La sezione senese dell'Anpana fornirà informazioni sulle leggi e i regolamenti vigenti e sui comportamenti da tenere per tutelare l’ambiente e gli animali, ma anche per accogliere segnalazioni di situazioni di rischio su tematiche di propria competenza, quale igiene e decoro urbano, ambiente, animali, discariche e movimenti franosi, allagamenti e altri temi di carattere ambientale. Inoltre, sarà possibile ricevere informazioni utili per chi vuole diventare socio, volontario, guardia ittica o ecozoofila con l'Anpana, attraverso i corsi di formazione previsti dalle normative in materia. Uno dei prossimi obiettivi della sezione senese, inoltre, è la costituzione del servizio UDA, Ufficio Diritto Animali, con un numero verde a cui i cittadini di tutto il territorio potranno rivolgersi per tutelare gli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo rimasto a terra ferito nella notte è stato liberato dai vigili del fuoco, poi trasferito d'urgenza in ospedale dal personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità