Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 15:05

Turismo, Radda si allinea all'Osservatorio

Un comitato di lavoro con istituzioni e associazioni locali per migliorare l'offerta turistica del territorio



RADDA IN CHIANTI — L'Osservatorio Turistico del Chianti è già in “moto”: primi step di un passaggio fondamentale nella crescita del percorso che si pone l'obiettivo di aumentare l'offerta turistica di tutto il Chianti. “La prima fase di lavoro – ha spiegato l’assessore di competenza del Comune di Radda Daniele Barbucci– sarà la costituzione di un Comitato di Indirizzo formato da rappresentanti dell’amministrazione comunale ed operatori del settore, anche attraverso le associazioni di categoria, oltre alle realtà associative locali”. Un segnale importante, questo, di coinvolgimento di tutto l'indotto locale, addetti ai lavori, istituzioni ma anche associazioni che ogni giorno lavorano con le stesse finalità.

“In questo modo – ci tiene a precisare l'assessore – il territorio di Radda sarà allineato all’area del Chianti per quanto riguarda il settore dell’offerta turistica. La Regione Toscana guarda infatti al Chianti come quella area omogenea costituita dagli otto Comuni che rientrano, integralmente o parzialmente, nel territorio di produzione del vino Chianti Classico. Sarà in questo modo possibile effettuare un coordinamento e un potenziamento dell’offerta turistica, con importanti riscontri anche sul territorio di Radda in Chianti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità