Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 12:00

In vacanza nel Chianti, in 8 bloccati dal Covid

Castellina in Chianti

Un gruppo di persone provenienti dalla Lombardia è finito in isolamento domiciliare dopo l'esito positivo del tampone. Vacanza rovinata



CASTELLINA IN CHIANTI — Dovevano trascorrere un periodo di riposo nel Chianti e si sono ritrovati in isolamento domiciliare a causa del Covid. E' successo a otto persone provenienti dalla Lombardia che insieme ad altri amici aveva affittato una residenza per passare alcuni giorni nella campagna toscana. 

Quando uno dei componenti del gruppo ha accusato sintomi influenzali, il medico locale lo ha sottoposto a tampone ed è venuta fuori la positività al Covid. A quel punto sono scattati gli accertamenti anche sugli altri e, alla fine, otto persone sono risultate positive. 

Sulla loro condizione, in ogni caso, rassicura il Comune di Castellina in Chianti per voce del sindaco Marcello Bonechi che ha sottolineato che si tratta di persone "tutte asintomatiche che sono in buone condizioni di salute. Al momento continuano ad essere assistite dal Comune per quanto riguarda il rifornimento di generi alimentari e lo smaltimento dei rifiuti. Stiamo valutando di farle rientrare nelle loro abitazioni nei prossimi giorni, se le condizioni lo consentiranno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno