Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 21:04

Terremoto, i sindaci "Mantenere la calma"

La terra trema nel Chianti, tra le province di Firenze e Siena. ​Da ieri sono state registrate circa 130 scosse, la più forte di magnitudo 4.1



CHIANTI — Visto il perdurare dello sciame sismico, i Comuni di San Casciano Val di Pesa, Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa, i piu' vicini all'epicentro, hanno stabilito, con ordinanza dei sindaci, la chiusura degli edifici scolastici e delle strutture pubbliche.

I sindaci Massimiliano Pescini, David Baroncelli e Giacomo Trentanovi hanno predisposto in via precauzionale, fino a domenica, la chiusura delle scuole e degli edifici pubblici, tra cui biblioteche, palestre e impianti sportivi, ad eccezione degli edifici adibiti a funzioni di Protezione civile e all'erogazione dei servizi essenziali. 

"Per il momento non si registrano danni a persone o cose, invitiamo la popolazione - commentano in una nota i sindaci - a mantenere la calma e a non farsi prendere dal panico, in caso di scossa il comportamento da tenere è quello di uscire fuori dagli edifici ordinatamente e collocarsi in spazi aperti; nell'eventualita' che sia impossibile uscire da un edificio è necessario mettersi al riparo sotto tavoli o stipiti delle porte. La situazione è sotto controllo: stiamo lavorando con la Protezione civile, La Racchetta e gli enti preposti per predisporre tutte le misure necessarie e rispondere ad eventuali rischi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità