Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 17:55

Studenti della media in "Educarsi al futuro"

Un incontro-dibattito promosso dai ragazzi delle scuole medie dell'istituto comprensivo Don Milani sulle tematiche ambientali



TAVARNELLE VAL DI PESA — Sarà l'occasione per confrontarsi con docenti universitari ed esperti  L'obiettivo è quello di condividere conosce del mondo scientifico.

La finalità per i ragazzi è quella di conoscere il nostro ambiente e mettere in pratica azioni volte a rispettarlo e tutelarlo. Per questo alla fine del convegno lanceranno anche una proposta di raccolta fondi finalizzata alla fornitura di un kit fotovoltaico per una scuola in Africa. 

"Tale iniziativa - spiegano gli insegnanti Stefano Bargelli e Michela Ferraro - crea l'opportunità per gli studenti di comunicare in altra lingua, inviando video o foto corredate di didascalie, con gli alunni della scuola cui sarà destinato il kit.

L'iniziativa promossa dall'Istituto comprensivo Don Milani ha ottenuto il patrocinio dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino e Banca di Cambiano, in collaborazione con l'Università di Firenze, Legambiente ed Enea. 

Al dibattito sarà presente anche il presidente di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza con l'intervento "Riflessioni sulla crisi climatica dopo la COP21 di Parigi e l'enciclica di Papa Francesco", insieme ai i sindaci di Tavarnelle e Barberino e l'assessore all'Ambiente di Tavarnelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità