Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GREVE IN CHIANTI13°27°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 10 marzo 2017 ore 12:49

Si finge avvocato, anziani non cadono nella truffa

Due tentativi di beffa sono avvenuti a Tavarnelle e Greve, ma i pensionati hanno intuito il raggiro e avvisato i figli



TAVARNELLE VAL DI PESA — La tecnica è sempre la stessa: un falso avvocato chiama e riferisce che il figlio è in stato di fermo dai carabinieri perché responsabile di un incidente stradale e che per la sua liberazione bisogna pagare una cauzione con denaro e monili. Stavolta però, gli anziani non sono caduti nella truffa

Il primo episodio è avvenuto a Tavarnelle Val di Pesa dove un 71enne del luogo, verso le 10,30 di giovedì è stato contattato telefonicamente da un sedicente avvocato che raccontava la stessa storia. L'anziano però ha subito interrotto la chiamata e ha contattato il figlio che lo ha tranquillizzato riferendogli che stava bene.

Il secondo è avvenuto appena due ore dopo a Greve in Chianti, dove una donna di 77 anni è stata contattata telefonicamente dal truffatore, ma ha intuito il raggiro e ha avvisato la figlia.

Di due giorni fa i carabinieri del comando provinciale avevano arrestato un truffatore di anziani colto in flagrante dopo che si era fatto consegnare denaro e gioielli da una pensionata di 81 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno