Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura sabato 08 luglio 2017 ore 10:15

​La grande musica nella millenaria abbazia

Nell'abbazia di Badia a Passignano dall’8 al 21 luglio una rassegna di concerti dedicata ad Andrea Tacchi e curata dal pianista Tiziano Mealli



TAVARNELLE VAL DI PESA — Un’oasi di pace, spiritualità e cultura musicale nel complesso monastico di Badia a Passignano, emblema paesaggistico e storico-architettonico di Tavarnelle Val di Pesa. E’ qui, nel cuore pulsante della campagna toscana, che da oltre trent’anni il fascino del passato e la bellezza dell’arte si intrecciano dall’amore per la grande classica.

La tradizione, avviata e coltivata dai giganti della direzione d’orchestra, come Muti, Mehta, Giulini e Chung, illuminati nella sala del refettorio dal capolavoro del Rinascimento, l’affresco del Cenacolo di Domenico Ghirlandaio, continua con il secondo atto di una rassegna di alto profilo artistico.

Prendono il via sabato 8 luglio alle ore 21,15 I concerti di Badia, un ciclo di eventi organizzati nel chiostro di Badia Passignano e dedicati al musicista Andrea Tacchi.

Conclusa da poco la trentunesima edizione del Festival di Pentecoste, la stagione culturale del Chianti e della Valdelsa entra nel vivo dell’offerta culturale versione estiva con una kermesse di prestigio che vede protagonisti i musicisti dell’Orchestra della Toscana.

La manifestazione, promossa dall’Unione comunale del Chianti fiorentino e dall’associazione Amici della Musica e dalla Misericordia di Tavarnelle e Barberino, propone un tris di concerti curati in veste di direttore artistico dal pianista Tiziano Mealli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità