Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 02 gennaio 2017 ore 17:23

Applausi per i solisti dello Zecchino

Undici solisti dell’ultima edizione dello Zecchino d'oro si sono esibiti nella sala teatro del Circolo Mcl di Tavarnelle



TAVARNELLE VAL DI PESA — La voce dei bambini, ascoltata in alcuni dei brani intonati dai solisti dello Zecchino 2016, è stato il miglior modo per salutare l’arrivo del nuovo anno. Oltre duecento persone hanno gremito la sala teatro del Circolo Mcl di Tavarnelle per applaudire l’allegria, la spensieratezza, la tenera spontaneità dei cantanti in erba che hanno partecipato alla cinquantanovesima edizione della kermesse di rilievo nazionale. Un regalo offerto dalla delegazione di undici bambini in visita nel Chianti, ospiti di un struttura ricettiva del territorio, in occasione della serata promossa dall’Unione comunale del Chianti Fiorentino in collaborazione con il Circolo Mcl di Tavarnelle.

“Averli ascoltati e acclamati– commenta il sindaco David Baroncelli – è stato per tutti noi un onore, i bambini sono stati straordinari sia per le qualità canore sia per la sensibilità e la dolcezza che hanno espresso attraverso le canzoni, il pubblico costituito da decine di bambini del nostro territorio ha risposto con entusiasmo allo spettacolo condotto da un esilarante Mr Lui, il presentatore che ha travolto piccoli e grandi spettatori sulle note dell’ironia. Un ringraziamento speciale a Martina Fusi che ha accolto la delegazione e ha organizzato il tour nel Chianti per i bambini e le loro famiglie”.

Gli undici solisti hanno vissuto l’esperienza chiantigiana anche da viaggiatori. “Oltre alle principali città d’arte - dichiara Martina Fusi – i bambini hanno potuto ammirare alcuni dei luoghi simbolo del Chianti come Badia a Passignano, San Donato in Poggio, le colline e i borghi di Barberino val d’Elsa, la Torre del Chianti a San Casciano Val di Pesa. Abbiamo proposto loro la scoperta di una terra bella e ricca di storia”. Provenienti da Veneto, Lombardia, Liguria, Toscana, Puglia, Sardegna, i bambini hanno partecipato con nove canzoni. Glenda Vettori e Giacomo Fantin hanno cantato “Raro come un Diamante” di Stefano Rigamonti, Anna Vicciantuoni si è esibita in “Per un però” di Carmine Spera, Lorenzo Ravastini ha interpretato “Il dinosauro di plastica” di Luca Tozzi; Nadya Otoo ha incantato come solista de “La vera storia di Noè” di Alberto Zeppieri; Luca Morello è stato protagonista di “Cerco un circo” di Paolo Buconi, Eliana Altomare ha cantato “Kiro” di Emilio Di Stefano, Annika Martin Anello e Iacopo Cioni sono stati la coppia di “Pikko Peikko” di Nicholas Di Valerio, Eleonora Sarracino ci ha portato “Dove vanno i sogni al mattino” di Mario Gardini; Chiara Manning Zuccheri ha messo in moto “Choof the train” di Florence Donovan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno