Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI12°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 22:28

Taglio del nastro per la Casa sul Fiume

Foto Facebook Comune di Tavarnelle Val di Pesa

L'assessore Baretta: "abbiamo riqualificato la scuola pensando ad un modello formativo che si ispira al bello con spazi, ambienti a misura di bambino"



TAVARNELLE VAL DI PESA — E' stata una vera e propria festa organizzata insieme all'Istituto Comprensivo di Tavarnelle, le insegnanti e le famiglie dei bambini iscritti.

La nuova scuola dell'infanzia La Casa sul Fiume di Sambuca sono una realtà. Un progetto di riqualificazione, ampliamento e messa in sicurezza della scuola di Sambuca per la quale il Comune ha investito complessivamente oltre 800mila euro con i contributi della Regione Toscana.

La scuola ospiterà laboratori per i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni insieme ai piccoli del nido Il melograno, adiacente alla nuova scuola, e anche uno spazio dedicato alle attività motorie.

"La Casa sul Fiume - commenta l'assessore Marina Baretta, con delega alle Politiche formative - è una scuola che riflette l'anima formativa del nostro progetto condiviso con la scuola e le famiglie, attraversato dal filo della continuità, tema che portiamo avanti nella consapevolezza che il percorso di crescita di un bambino debba essere considerato un cammino unico che parte dall'asilo nido e si alimenta di passaggi e fasi di appredimento, dall'infanzia alla primaria per poi giungere alla scuola media. "

"L'opera di ristrutturazione – aggiunge il sindaco David Baroncelli – ha previsto un intervento di adeguamento alla normativa antisismica e un'opera di ampliamento della scuola; oltre alle aree esterne sono stati riorganizzati gli spazi del corridoio, dei bagni e del piano superiore che potrà essere utilizzato come spazio motorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità