Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 15:03

Sette nuove corse in bus per Greve in Chianti

studenti bus
Foto di repertorio

Sono state aggiunte per garantire maggiore possibilità di spostamento agli studenti e ai cittadini che muoversi verso il Valdarno e Firenze



GREVE IN CHIANTI — Con l'inizio della scuola e la ripresa di un ritmo più sostenuto degli spostamenti, pur nel permanere dell'emergenza Covid-19, è stato potenziato il servizio di trasporto pubblico locale tra Greve in Chianti, Firenze e il Valdarno. Lo comunica il Comune: si tratta di sette corse aggiuntive messe a disposizione degli studenti e dei lavoratori che devono raggiungere le sedi delle scuole nell'area valdarnese e in quella fiorentina.

Nello specifico, si spiega in una nota, sono state inserite a favore di una cinquantina di studenti che frequentano l’Isis Vasari di Figline, due corse in più, andata-ritorno. Altre due corse vanno ad implementare la tratta Ferrone in direzione Firenze, mentre tre nuove corse transiteranno sulla direttrice principale di cui una da Panzano e una da Greve e un’ulteriore corsa è stata inserita in partenza da Greve alle 7.55 (quest’ultima è effettuata da Florentia Bus). 

Gli autobus espongono sul parabrezza il logo della Scarl e la direzione di marcia.

“L’attenzione è continua – ha detto il sindaco - stiamo monitorando attentamente la situazione, tenendo conto della limitazione dell'80% dei posti disponibili sugli autobus e dell’allineamento agli orari delle scuole”. Il Comune tiene ad informare che i passaggi che si verificano in orario scolastico la mattina sono numerosi. “Invitiamo gli studenti – continua il primo cittadino - a non accalcarsi sul primo mezzo che si riempie subito ma a salire su quelli successivi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità