Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 22:48

Sempre più "Amici del Museo"

Soddisfazione per il sindaco Marcello Bonechi

Prosegue e si amplia l'offerta per operatori e cittadini per conoscere e riscoprire il patrimonio museale locale



A Castellina in Chianti crescono gli “Amici del Museo” visto che è stata estesa a tutti gli operatori commerciali l’iniziativa avviata alcuni anni fa dall’amministrazione comunale per promuovere la conoscenza del patrimonio culturale locale attraverso tariffe agevolate per accedere alla Rocca e al Museo archeologico del Chianti Senese, in collaborazione con la stessa struttura museale. L’iniziativa consente, senza alcun costo aggiuntivo per gli operatori, di proporre ai propri ospiti una conoscenza più consapevole del territorio chiantigiano e anche una permanenza più lunga. L’ampliamento dell’iniziativa “Amici del Museo” ha compreso anche l’ingresso libero alla Rocca e al Museo archeologico del Chianti Senese per tutti i cittadini residenti a Castellina in Chianti.

“L’iniziativa ‘Amici del Museo’ - ha voluto spiegare il primo cittadino di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi - è stata rivolta per i primi anni soltanto agli operatori turistici presenti sul territorio comunale, quali alberghi e agriturismi. A partire da questa estate abbiamo voluto estendere l’offerta a tutti gli operatori commerciali, senza distinzioni di categoria, ampliandola a beneficio dei visitatori di Castellina, clienti delle attività commerciali e ospiti delle strutture ricettive del nostro territorio. L’iniziativa punta a far conoscere da vicino il nostro patrimonio culturale, ma vuole anche coinvolgere in maniera crescente tutte le attività economiche locali, stimolandoli verso una crescente promozione del territorio e invitandoli a fidelizzare e gratificare clienti e ospiti”.

Entrando nel dettaglio, infatti, ’operatore turistico ed economico potrà scegliere di offrire al proprio cliente l’ingresso ridotto, pari a 3 euro, oppure l’ingresso gratuito, unendo al voucher “Amici del Museo” il biglietto da visita delle struttura ricettiva o dell’operatore economico, secondo le modalità previste dall’amministrazione comunale e dalla Società Cooperativa Archeologica che gestisce il Museo archeologico del Chianti Senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità