Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:GREVE IN CHIANTI10°14°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 17:00

Scuola, il sindaco tra mani destre e sinistre

Lucia Bardini (M5s) sul caso dei dirigenti scolastici: "Il primo cittadino appoggia la manifestazione, ma la legge l'ha voluta Renzi"



SAN CASCIANO — “Come mamma di tre figli che frequentano le scuole di San Casciano, e come attivista e candidata portavoce per il Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali, vorrei chiedere al sindaco se, prima di stendere lenzuola, si sia informato su cosa il governo Renzi ha decretato sulla questione dei dirigenti scolastici: viene appoggiata una manifestazione ma la mano destra sa cosa fa la sinistra?”. E' con queste parole che inizia la lettera inviata da Lucia Bardini, esponente del M5S, nonché madre di una alunna, sul caso dei dirigenti scolastici e sull'appoggio che l'amministrazione comunale ha loro dato attraverso una manifestazione di protesta. “A quanto mi risulta – commenta ancora Lucia Bardini - consultando il sito istituzionale del Senato, quando era in discussione nell'apposita commissione il Decreto legge in questione, di iniziativa governativa, è stato proposta una modifica a firma Serra-Montevecchi-Blundo, cittadine portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle, tutte donne che prima di fare le senatrici erano Insegnati. Ma le proposte sono state tutte bocciate”.

Secondo la portavoce locale del Movimenti 5 Stelle, infatti, “la soluzione a questo pasticcio era a portata di mano. Invece ci troviamo adesso nel caos e sono tutti scontenti: famiglie e dirigenti scolastici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo rimasto a terra ferito nella notte è stato liberato dai vigili del fuoco, poi trasferito d'urgenza in ospedale dal personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità