Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 13:15

Maratona di solidarietà per combattere il Covid

Appello ai sancascianesi per partecipare alla raccolta di fondi in favore di chi è in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Al via la campagna di raccolta fondi sotto lo slogan #aiutiAMOsancasciano# per reperire risorse da aggiungere a quelle arrivate al Comune dallo Stato per aiutare chi si è trovato in condizioni di difficoltà e disagio a causa dell'emergenza sanitaria legata al coronavirus. La raccolta fondi online, spiega una nota, è stata siglata da Comune e Festa del Volontariato ed esorta a donare nella modalità del crowdfounding accessibile dalla piattaforma gofundme.

“Il sentimento di unità e identità ci fa sentire vicini nel bisogno di dare a chi non può e non deve restare indietro - ha detto il sindaco Roberto Ciappi - è questo il filo conduttore di un nuovo percorso di rete che investe sullo spirito di solidarietà della nostra comunità. Donare anche un piccolo contributo può garantire un’opportunità di vita a coloro che stanno versando in gravi difficoltà economiche e sociali per il lockdown dell’emergenza. Chiedo a tutti i cittadini di fare la loro parte e ringrazio quanti si stanno già adoperando esprimendo cuore, lucidità e consapevolezza del tempo sospeso che stiamo vivendo, ringrazio i tantissimi volontari e i donatori che mi auguro crescano rapidamente. 

“Stiamo approntando la creazione di un video – ha aggiunto il presidente della Festa del Volontariato sancascianese Daniele Cavari – in cui i cittadini spiegano in poche battute perché è importante donare, vorremmo rilevare la necessità di non lasciarsi schiacciare dalle tante criticità che possono farci sentire impotenti ma di mantenere un ruolo attivo, di agire per aiutare gli altri, di condividere la capacità di combattere e risollevarci. Il video mette in campo la necessaria forza che ognuno deve trovare dentro di sé per supportare coloro che non riescono a reperire i fondi necessari ad andare avanti. Restiamo uniti e doniamo!”. 

Queste le possibilità aperte per fare una donazione

CONTO CORRENTE BANCARIO

Causale "Covid19 aiutiamo San Casciano"

codice IBAN IT79X0359901800000000132023 - intestato a tesoreria Cassa Centrale Comune di San Casciano

Se invece si vuole aderire alla campagna occorre collegarsi a www.gofoundme.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità