Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:GREVE IN CHIANTI12°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 15:28

L'acqua scarseggia, cittadini preoccupati

Evidenti cali di pressione nelle tubature di acqua potabile nelle frazioni di Mercatale e Montecampolesi, Publiacqua si scusa e corre ai ripari



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Con una nota appena diffusa, la società responsabile dell'approvvigionamento idrico ha fatto sapere che "da qualche ora i nostri tecnici hanno registrato una sensibile riduzione dell’acqua a disposizione delle frazioni di Mercatale e Montecampolesi". 

"In attesa di individuare la causa di questo problema - hanno aggiunto da Publiacqua - sono state effettuate manovre sugli impianti in modo da integrare la risorsa spinta su tali località in parte dal capoluogo di San Casciano Val di Pesa, con conseguenti possibili abbassamenti di pressione sullo stesso, ed in parte dall'impianto di Sambuca. Se la situazione di difficoltà dovesse perdurare dalla mattina di domani i nostri tecnici provvederanno ad aumentare ulteriormente la spinta dal'’Impianto Sibille, che già dai giorni scorsi era stato portato a produrre 40 litri al secondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno