Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI13°22°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 11:44

La Costituzione illustrata a 30 diciottenni

​ll benvenuto ai nuovi cittadini che hanno compiuto o compiranno la maggiore età nel 2016 celebrato con la consegna della Costituzione Italiana



SAN CASCIANO VAL DI PESA — "L'obiettivo dell'iniziativa – dice il sindaco Pescini - è quello di sensibilizzare i neodiciottenni e offrire loro un'occasione di riflessione attraverso la consegna di una documento fondamentale perché afferma i valori fondanti di democrazia, libertà, dignità umana e il complesso di diritti e doveri che ognuno di noi è chiamato a rispettare e difendere". 

Qualche giorno fa la Costituzione Italiana era stata consegnata agli studenti delle scuole del territorio con un'iniziativa che ha coinolto l'Istituto comprensivo di San Casciano.

In occasione della Festa della Repubblica l'idea è stata replicata e il sindaco Massimiliano Pescini ha accolto i 30 ragazzi con un'introduzione ai contenuti della Costituzione e un intervento sui valori e gli ideali che la rendono sempre viva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità