Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura giovedì 16 giugno 2016 ore 15:05

La voce degli studenti nelle audioguide

​Il museo Giuliano Ghelli, la Chiesa Santa Maria sul Prato, la Chiesa del Suffragio, Teatro Niccolini, illustrati a turisti dai ragazzi del territorio



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Il progetto "Dare voce alla cultura" sarà presentato sabato 18 Giugno alle ore 10 presso l'auditorium di ChiantiBanca.

I testi delle spiegazioni turistiche delle audio guide dei luoghi simbolo di San Casciano sono stati realizzati dagli studenti sancascianesi che hanno prestato anche la loro voce.

Il sistema museale Chianti Valdarno e l'Istituto comprensivo di San Casciano, diretto da Marco Poli, hanno lavorato insieme a questo progetto finanziato dal Ministero per l'Istruzione e che ha coinvolto circa settanta studenti.

 "Il progetto ha una duplice valenza – commenta l'assessore alla Cultura Chiara Molducci – permette agli studenti di acquisire una conoscenza approfondita del territorio e delle sue risorse culturali, un patrimonio storico-artistico che abbiamo individuato in alcune delle maggiori realtà di San Casciano e che si inserisce in un percorso di apprendimento dei ragazzi legato alla didattica museale". 

 "Il progetto potenzia l'attività di promozione – aggiunge l'assessore Molducci - con nuovi strumenti che pensano alla fruizione dei diversamente abili, le audio guide infatti potranno essere utilizzate da visitatori ipovedenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità