Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 07:15

Importanti investimenti nelle scuole del Chianti

Miglioramento delle scuole e delle palestre del territorio con la riqualificazione per investimenti complessivi di 240 mila euro



SAN CASCIANO — Un intervento necessario che si occuperà di mettere a punto il miglioramento termico e la messa in sicurezza del manto di copertura dell’impianto sportivo del plesso scolastico.

Sarà rifatta integralmente la copertura della palestra e sarà introdotto un nuovo sistema di illuminazione dei lucernai e provvedendo alla chiusura del vano di collegamento tra la palestra e la scuola. 

“Il progetto – dichiara il sindaco Massimiliano Pescini – si propone di abbattere i costi energetici e migliorare il comfort ambientale anche attraverso la sostituzione degli infissi”. 

Si passerà poi alla manutenzione dell’impianto antincendio della mensa e della palestra della scuola primaria di San Casciano. 

Più avanti si lavorerà per la gara di appalto per i lavori della centrale termica della scuola primaria di San Casciano e della copertura con miglioramento termico della scuola dell’infanzia di Mercatale. 

Sempre nei comuni chiantigiani a Barberino Val d’Elsa  avanzano i lavori per il completamento della nuova scuola primaria di Bustecca. 

“L’intervento del Lotto 1 in corso d’opera – commenta il sindaco di Barberino Val d’Elsa Giacomo Trentanovi – consiste nella realizzazione delle sistemazione esterne e dei servizi a rete dell’edificio scolastico. Nello specifico, l’opera permetterà la realizzazione degli allacci alle fognature, gli scarichi delle acque piovane, i marciapiedi esterni e i giardini”.

La giunta Trentanovi si appresta ad aggiudicare i lavori del lotto 2 volti alla realizzazione dell’intervento di bonifica sul terreno interessato dalla presenza degli idrocarburi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità