Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 febbraio 2019 ore 09:10

Apre i battenti la Libera Università

Un polo di educazione permanente dove poter seguire corsi e laboratori per coltivare passioni e interessi.



SAN CASCIANO — Non si finisce mai di imparare. Conoscere, istruirsi, sperimentare passioni e interessi per allargare la vita più che allungarla, estendere gli orizzonti del sapere, tenere la mente in forma, a tutte le età. E’ questo il filo rosso che tiene insieme il ventaglio di opportunità formative proposto dalla Libera Università di San Casciano.

Da febbraio a giugno il ricco programma della Liberà Università, promosso dal Comune di San Casciano e organizzato dalla biblioteca comunale, con la collaborazione di cittadini e associazioni locali, ha messo in campo una vasta gamma di corsi, incontri, laboratori, conversazioni, dibattiti sui temi e le discipline più varie. “Anche quest’anno abbiamo confezionato un programma eterogeneo e differenziato – annuncia l’assessore alla Cultura Chiara Molducci - rivolto a pubblici dagli interessi più diversi. La biblioteca rafforza la sua missione di spazio sociale, un luogo che favorisce lo scambio di idee, la conoscenza di sé e degli altri, rivolgo un ringraziamento ai tanti cittadini e alle associazioni del nostro territorio, così attenti e sensibili, che hanno contribuito alla realizzazione di questo ampio carnet, una rassegna di opportunità aperta a tutti”.

Un ciclo di incontri a cura di Andrea Castrucci si propone di esaminare l'importanza della storia all'interno della produzione narrativa moderna e contemporanea. Tra gli altri corsi, tornano anche  il ciclo di incontri e conferenze dedicati alla filosofia a cura della professoressa Maria Grazia Sandrini e la possibilità di saperne di più sulla bioetica con Matteo Galletti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità