Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 17:50

Ruffino, nuovo contratto per i lavoratori

Fino a 2500 euro in più all'anno in busta paga: la soddisfazione delle organizzazioni sindacali per l'accordo raggiunto



L'assemblea dei lavoratori della Ruffino, storica azienda vitivinicola di Pontassieve, ha approvato il nuovo contratto integrativo che resterà in vigore fino al 2017. Il nuovo premio per obiettivi su base annua, al raggiungimento del 100 per cento degli obiettivi, sarà di 1.900 euro lordi per ogni lavoratore. Sono previsti inoltre altri bonus aggiuntivi che possono ammontare fino a 640 euro. Quindi si parla di un accordo che prevede qualcosa come 2.500 euro in più in busta paga all'anno per i circa 100 dipendenti dell'azienda di proprietà della multinazionale americana Constellation Brands. Un risultato importante, alla luce di una crisi sempre importante e al tempo stesso della voglia di rimettere in discussione contratti ormai vecchi.


"Consideriamo questo un ottimo accordo tra lavoratori e un'azienda che pochi anni fa ha attraversato anche qualche momento di difficoltà – ha detto Davide Solforetti, che ha condotto la trattativa per la UILA insieme alle RSU UILA Gianna Toni e Massimo Rossi - Oggi guardando in faccia la realtà, l'azienda migliora i suoi risultati di anno in anno, ed è ancora una volta la dimostrazione che chi investe sul lavoro e sul territorio ottiene risultati importanti. L'accordo mette al sicuro il premio per i lavoratori, un risultato concreto in un momento di difficoltà delle famiglie italiane. Per questo consideriamo molto soddisfacente un accordo che come Uila abbiamo fortemente sostenuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità