Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GREVE IN CHIANTI12°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 09:30

Nuovo defibrillatore alla Coop di Mercatale

Il sindaco Pescini e il presidente del punto vendita della frazione Mario Saccardi hanno presentato la donazione che la Coop ha fatto alla comunità



SAN CASCIANO — Si tratta di un apparecchio salvavita, interamente pubblico, disponibile 24 ore su 24  tutta la città metropolitana.

“Si tratta – commenta il sindaco Pescini in una nota – del primo dei tre defibrillatori che la Coop installerà negli spazi pubblici nei territori dell’Unione comunale del Chianti fiorentino; è stato il modo migliore per iniziare l’anno e sarà importante coordinarsi con il direttore del 118, la dottoressa Lucia De Vito, e i medici per utilizzarlo al meglio”. 

Numerosi i cittadini e le associazioni, presenti all’inaugurazione, invitati ad iscriversi ai corsi di formazione per imparare ad avvalersi dello strumento nella maniera più corretta e adeguata. “L’intenzione – aggiunge Mario Saccardi – è quella di installare nelle prossime settimane un defibrillatore a Barberino Val d’Elsa e un terzo a San Donato in Poggio, quando sarà inaugurato il nuovo punto vendita che avverrà tra marzo e aprile”. Il defibrillatore è stato acquistato con il contributo della Coop e di tutti i suoi soci. E’ stata fondamentale la collaborazione dei consumatori – aggiunge Saccardi – abbiamo acquistato l’apparecchio grazie al recupero dei punti spesa che i soci hanno voluto destinare a questa finalità, una scelta condivisa che porterà benefici a tre Comuni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno