Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI13°16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 19:15

Liberazione Maori, Kia Ora al cinema Olimpia

L'evento dall’Unione comunale del Chianti Fiorentino racconterà la liberazione attraverso le storie del 28esimo Battaglione Neozelandese



TAVARNELLE VAL DI PESA — Domani, giovedì 21 Aprile alle ore 21,30, il Cinema Olimpia ospita la proiezione del docufilm “Kia Ora! La Liberazione attraverso la storia del 28° Battaglione Maori”. 

Interverranno l’ambasciatore della Nuova Zelanda in Italia Patrick Rata, cittadino Maori, i sindaci David Baroncelli e Giacomo Trentanovi, gli autori del progetto Stefano Fusi, Claudio Teobaldelli e Manuela Critelli, alcuni testimoni, Simone Neri Serneri, direttore dell'Istituto Storico per la Resistenza in Toscana e altri rappresentanti istituzionali dei comuni partner.

Il progetto di documentazione e produzione cinematografica  formato esclusivamente da Maori, arrivato dall’altro capo del mondo per liberare l'Italia dall'occupazione nazifascista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo rimasto a terra ferito nella notte è stato liberato dai vigili del fuoco, poi trasferito d'urgenza in ospedale dal personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità