Indietro

‘Le Otto Stagioni’ a Castellina in Chianti

​Musica sotto le stelle a Castellina in Chianti per una nuova tappa del Chianti Festival in compagnia di Andrea Tacchi e i Solisti dell’Ort

CASTELLINA IN CHIANTI — Proseguono gli appuntamenti con il Chianti Festival. 

Lunedì 18 Luglio, alle ore 21,30, nella Piazza del Comune un classico della musica con un concerto dedicato alle classiche “stagioni” di Vivaldi intervallate dalle variazioni di Las Cuatro estaciones porteñas di Astor Piazzolla. La performance singolare metterà a confronto le celebri pagine vivaldiane con la “citazione” che ispira Astor Piazzolla più di due secoli dopo.

I protagonisti della serata saranno Andrea Tacchi, solista concertatore, insieme a Francesco Di Cuonzo, Chiara Foletto, Marco Pistelli, Paolo Gaiani, Susanna Pasquariello e Alessandro Giani ai violini; Stefano Zanobini e Pierpaolo Ricci alle viole; Luca Provenzani, Giovanni Simeone e Stefano Battistini ai violoncelli; Luigi Giannoni al contrabbasso e Francesco Dilaghi al clavicembalo.

Martedì 19 luglio poi l'ultimo appuntamento con ‘Speciale Ragazzi’ dedicato ai più piccoli con ‘Fiabe d’Estate’, alle ore 17 a Gaiole in Chianti. 

Mercoledì 20 Luglio, alle ore 22 il gran finale della rassegna chiantigiana nel Parco di Villa Chigi Saracini, a Castelnuovo Berardenga.

Sul palco salirà una grande artista del panorama musicale italiano, Nada, che presenterà il suo nuovo album ‘L’amore devi seguirlo’ accompagnata da A Toys Orchestra.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it