Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI12°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 16:00

Incontro pubblico sul recupero dell’ex Niccolai

Appuntamento martedì alle 17 nella Sala espositiva in via delle Volte, per approfondire l’intervento di riqualificazione



CASTELLINA — Un incontro pubblico per illustrare il piano di recupero e riqualificazione degli ex allevamenti Niccolai in località Monte e Monticino, a Castellina in Chianti. E’ quello in programma martedì 20 gennaio, alle 17, nella Sala espositiva in via delle Volte, 26, con la partecipazione del sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi e del progettista del piano, Andrea Milani. Insieme a loro sarà presente anche Roberto Gamberucci, segretario comunale e Garante della comunicazione nel rispetto di quanto previsto dalla legge regionale numero 1 del 3 gennaio 2005 in materia di “Norme per il governo del territorio”.

“Il piano di recupero dell’area di Monte e Monticino che sarà illustrato nel corso dell’incontro pubblico - spiega il primo cittadino di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi - prevede una riqualificazione ambientale e paesaggistica di alta qualità, con una progettazione integrata dei luoghi. L’intervento, che sarà poi portato all’attenzione del consiglio comunale per la fase di adozione, prevede, infatti, la bonifica dell’area e il successivo recupero edilizio e urbanistico dei capannoni esistenti con destinazione turistico-ricettivo, oltre all’inserimento di attrezzature e servizi collettivi e al mantenimento dell’area residenziale esistente. Questo permetterà di far tornare a vivere un’area che in passato è stata strategica per un settore trainante dell’economia locale e che oggi si trova in condizione di degrado e abbandono dopo molti anni di non utilizzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità