Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica venerdì 27 maggio 2016 ore 12:18

Manca il numero legale in consiglio

Si discuteva l'approvazione del consuntivo di bilancio in consiglio comunale, per il mancato numero legale potrebbe intervenire il Prefetto di Firenze



IMRPUNETA — Il consigliere del M5S Francesco Bianchi,è intervenuto duramente dopo l'ultima discussione in consiglio comunale. All'ordine del giorne l'approvazione del bilancio ma il mancato numero legale ha fatto slittare i lavori.

"Dopo la mancanza del numero legale di martedì al consiglio comunale- dice in una nota stampa Bianchi -  si è arrivati ad un punto insostenibile del mandato amministrativo del governo di Impruneta. Dall'immobilismo al ritorno all'era del bronzo. Insomma non manca nulla per dire che per la maggioranza tutto è permesso mentre cittadini e opposizioni in riga e zitti. Insomma... signor Prefetto ci salvi lei!".

"In attesa di un rimpasto di giunta - prosegue il consigliere del M5S- che non risolve la mancanza di programmazione e di organizzazione con un sindaco in balia degli eventi, con molte cose del programma che rimarranno purtroppo sulle pagine di volantini come proclami e progetti irrealizzabili. Insomma, in questo mandato gli elettori si possono accontentare per ora di una piazza (Tavarnuzze) realizzata e poco altro di tangibile?. Che succederà nei prossimi due anni? Possiamo continuare così?  Partecipare a sedute come le ultime, considerando che mancano ancora due anni, mi fa pensare ad un piano di battaglia ben più pesante di quanto fatto fin ora. Basta proposte e controllo, ma solo super controllo e opposizione dura".

"Questa situazione deriva dalla perpetuazione di un apparato politico con persone difficilmente armonizzabili, in ostaggio di promesse politiche, di fiducie mal riposte, di alcune "correnti" da gestire, promesse fatte e non mantenute, deleghe affidate e ora ripensate o da ripensare. Ci auguriamo - conclude Bianchi - che vi sia buon senso e ove non si arrivi ad un vero cambiamento (che mi pare impossibile senza innovazione radicale), vi sia ammissione di un progetto fallito, di un timone da affidare ad altri per non schiantarsi come il Titanic in un iceberg chiamato immobilismo e inefficienza, di cui cittadini e opposizioni ormai sono stanchi. Dopo aver pazientato anche troppo ed essere stati disponibili ad un dialogo fin ora mai aperto l'unica parola adesso è... dimissioni, tutti a casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità