Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cultura martedì 10 marzo 2015 ore 19:30

"Imprunetachescrive", amici a confronto

Lo scrittore Marco Vichi sarà punzecchiato dall'attore Lorenzo Degl'Innocenti in un evento all'interno della Biblioteca Comunale



IMPRUNETA — Altra apertura straordinaria serale del giovedì della Biblioteca Comunale di Impruneta e altro appuntamento del progetto ideato dall’Assessorato alle Politiche della Formazione per intensificare e consolidare il rapporto tra i cittadini e la struttura culturale stessa attraverso la promozione e la conoscenza di libri e testi che possano contribuire alla scoperta di numerosi autori locali, coloro che hanno scelto la narrativa o la poesia come forma di espressione e di comunicazione. “L’ospite imprunetino di questo secondo appuntamento del 2015 – ha anticipato l’Assessore Francesca Buccioni che sarà presente alla serata - è Marco Vichi. Concittadino e personaggio che non ha bisogno di etichette e di dettagli sulla sua produzione letteraria: romanzi e racconti noti e famosi, articoli su riviste e quotidiani, antologie e sceneggiature, regie di spettacoli teatrali e partecipazioni a premi letterari, best sellers nelle librerie e progetti più intimi e personali”. Questa volta, sempre secondo quanto anticipato dall'amministrazione comunale, non presenterà un libro in particolare né promuoverà qualche suo ultimo romanzo. Ma darà vita ad una informale e confidenziale chiacchierata con il pubblico presente alla serata.

“A condurci nelle sfaccettature più personali dell’ospite – ha svelato l'assessore - sarà l’amico Lorenzo Degl’Innocenti. Attore fiorentino formatosi prima alla scuola del Teatro Stabile di Genova e al Teatro di Cestello a Firenze poi”. Nel suo repertorio produzioni teatrali con Giorgio Albertazzi, Lucrezia Lante della Rovere, Irene Papas e Anna Mazzamauro, Arnoldo Foà e Lella Costa. Ha vinto David di Donatello e Nastro d’Argento, oltre ad avere partecipato a fiction televisive. Una chiacchierata tra due vecchi amici, due artisti che sapranno punzecchiarsi e dialogare offrendo spunti di riflessione e di ragionamento sulla scrittura, sul linguaggio e sulle emozioni, sicuramente diversi e non banali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità