Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 16:02

Porta a porta, distribuzione dei contenitori

Lunedì 14 maggio inizia la consegna da parte di Alia spa. Il sindaco: "Rispettata la tempistica. Facciamo un ulteriore passo avanti"



IMPRUNETA — Questi gli strumenti per la raccolta: 

- contenitore marrone per il conferimento dei residui organici
- contenitore giallo per il conferimento della carta e del cartone
- contenitore grigio per i rifiuti residui non differenziabili
- sporta verde per il conferimento di bottiglie e vasetti di vetro, da inserire nelle apposite campane verdi stradali
- sacchi azzurri per la raccolta di imballaggi e contenitori in plastica, metallo, tetrapak e polistirolo
I contenitori e i sacchi vanno esposti fuori dalla propria abitazione nei giorni del ritiro indicati dal calendario, che sarà pure distribuito dagli operatori Alia, insieme alla Guida alla Raccolta Differenziata e al Dizionario dei Rifiuti.
Il calendario settimanale prevederà la raccolta del multimateriale ogni lunedì; dell’organico ogni martedì, giovedì e sabato; di carta e cartone ogni mercoledì e del rifiuto residuo ogni venerdì.
La consegna del materiale è gratuita e il personale di Alia è facilmente identificabile tramite cartellino di riconoscimento e non è assolutamente autorizzato a chiedere o ricevere denaro: in caso di dubbio sull’identità della persona che si presenta a domicilio, è possibile contattare il call center di Alia (800.888333 da fisso o 199.105105 da mobile) o rivolgersi agli uffici comunali.
I cittadini assenti al momento della consegna troveranno un biglietto a testimonianza del passaggio degli addetti Alia e potranno recarsi di persona a ritirare i contenitori presso un punto informativo locale, nei giorni e negli orari che saranno indicati nel biglietto.
Informazioni: call center di Alia (800.888333 da fisso o 199.105105 da mobile) o rivolgersi agli uffici comunali (urp@comune.impruneta.fi.it). 

“Ecco i nuovi contenitori per il porta a porta – dice il sindaco –, arrivati in distribuzione secondo la tempistica annunciata. La raccolta differenziata a Impruneta, un settore nel quale già la nostra Comunità, che ringraziamo, si è dimostrata capace di ottimi risultati, utili a dare crescente rispetto all'ambiente e maggiore decoro alle varie frazioni del territorio, potrà così avere un ulteriore stimolo e balzo in avanti. Ringrazio Alia, le associazioni di volontariato per il loro contributo e la Comunità tutta di Impruneta per la collaborazione e l'impegno che non mancherà di mettere in questo importante settore. Avanti tutta così per il rispetto dell'ambiente e per il nostro futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità