Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI10°24°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 11:46

La presa di posizione del sindaco sui rifiuti

Dopo le proteste delle ultime settimane, il sindaco Calamandrei interviene duramente annunciando a Settembre un'assemblea pubblica



IMPRUNETA — "In questo periodo si è molto parlato della raccolta dei rifiuti su Impruneta. Innegabile che alcuni disservizi ci siano stati. Già stamani è stata fatta una riunione con i tecnici di Quadrifoglio e di prima mattina sono stati fatti diversi sopralluoghi nei punti critici".

Così il sindaco Alessio Calamandrei ha risposto agli attacchi di Lega Nord e Il Coraggio di Cambiare che nelle ultime settimane avevano portato all'attenzione dell'opinione pubblica il problema relativo ai disservizi nella raccolta differenziata.

Ad inizio settembre il sindaco ha proposto un'assemblea pubblica ad Impruneta, per ascoltare le problematiche ancora in essere e cercare di migliorare il servizio. 

"Nei prossimi giorni - prosegue Calamndrei - verrà inoltre emanata un’ordinanza per colpire chi continua con comportamenti scorretti a mettere a rischio quanto di buono ad oggi è stato fatto. Le continue segnalazioni da parte dei cittadini sono fondamentali per migliorare giorno dopo giorno la raccolta differenziata".

Criticato il sistema di raccolta porta a porta, un ritorno però ai vecchi cassonetti è impensabile soprattutto in relazione agli scarsi risultati prodotti dalla raccolta differenziata.

"Dobbiamo arrivare ad una raccolta differenziata puntuale - continua il sindaco - dove ognuno paga in base a quello che produce. La strada intrapresa è quella giusta, e non dobbiamo certo arrenderci o tornare indietro per il comportamento sbagliato di alcuni cittadini, o a causa di alcuni disservizi che si sono verificati. Molto spesso troviamo di tutto intorno ai pochi punti rimasti a bidoncini. E insieme a quadrifoglio interveniamo sempre nel più breve tempo possibile proprio per non dare la possibilità che quei punti diventino delle vere e proprie discariche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità