Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 18:01

Il vino e i cinque sensi, connubio perfetto

Al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga interessanti iniziative in collaborazione con la Fisar



CASTELNUOVO BERARDENGA — “Il Vino: cinque incontri per amarlo in tutti i sensi”: è questo’ il titolo dell’iniziativa promossa dal Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori a partire da lunedì 13 aprile. Il percorso di avvicinamento al vino attraverso i cinque sensi proporrà cinque appuntamenti, dalle ore 18 alle ore 20, nei locali del Museo e si aprirà con “Il tatto, prima che sia vino: le uve, i vigneti, le vinificazioni”.

Il secondo incontro, in programma lunedì 20 aprile, sarà dedicato alla “Vista, bianchi, rossi, rosati: tre colori, mille sfumature”, mentre lunedì 27 aprile sarà la volta di “Olfatto, un fiore nel bicchiere, un calice colmo di profumi”. Lunedì 4 maggio il quarto appuntamento sarà con il “Gusto, i sapori del vino: terroir e tradizione” con la chiusura del corso prevista lunedì 11 maggio con “Udito, quando il vino è conversazione: saperlo scegliere e saperlo abbinare”.

Per informazioni e prenotazioni sul corso, è possibile contattare il numero 0577-351337 dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il venerdì e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18, oppure inviare una e-mail all’indirizzo museo@comune.castelnuovo.si.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità