Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 19:31

Il Chianti classico sesto per Wine Spectator

Il Chianti San Lorenzo Gran Selezione 2010 di Castello di Ama è la prima etichetta tricolore tra le migliori 10 della classifica della rivista



GAIOLE IN CHIANTI — Un successo importante per questo Chianti classico. Gli ettari a vigneto a Gaiole in Chianti, in provincia di Siena, sono novanta, per una produzione di 300.000 bottiglie. Al primo posto della prestigiosa classifica si è piazzato un vino Porto Vintage Dow's 2011.

Un anno fortunato per i vini portoghesi che compaiono anche al terzo e al quarto posto con due etichette della valle del Douro.

Tra i criteri utilizzati dai critici della rivista statunitense, che dal 1998 pubblica la sua classifica, ci sono la qualità, il prezzo e la disponibilità dei vini. Quelli testati nel 2014 sono stati oltre 18mila. 

L'Italia gode di una discreta tradizione: nei 25 anni di vita della "Top 100" è riuscita a guadagnare il primo posto in tre occasioni: nel 2006, con il Brunello di Montalcino 2001 Tenuta Nuova di Casanova di Neri, nel 2001 con l'Ornellaia 1998 di Tenuta dell'Ornellaia, e nel 2000 con il Solaia 1997.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità