Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 18:03

I campioni di San Casciano si raccontano

Sei campioni olimpionici rivelano i loro percorsi di successi e sacrifici: Francesco Mocarelli, Sara Bartoli, Filippo Bianchi, Filippo Megli, Irene Ruffini, Filippo Maria Boncompagni



SAN CASCIANO — Alcuni giovani sancascianesi, campioni pluripremiati in diverse discipline sportive, si raccontano a Non solo per Sport,  un incontro promosso e organizzato dalla Consulta dei Giovani di San Casciano.

Nell’auditorium ChiantiBanca sabato 22 febbraio alle 18 ripercorreranno il loro vissuto olimpionico il calciatore Francesco Mocarelli, la ginnasta Sara Bartoli, i nuotatori Filippo Bianchi e Filippo Megli, la giocatrice di pallacanestro Irene Ruffini e il tiratore a volo Filippo Maria Boncompagni

“Con la nostra meglio gioventù sportiva – commenta il coordinatore della Consulta Andrea Ciappi – andremo ad affrontare vari temi tra cui lo stile di vita che ha permesso ad un gruppo di ragazzi virtuosi di raggiungere, a meno di venti anni, altissimi livelli gareggiando da professionisti nei campionati di respiro nazionale e internazionale, i rapporti con le società e le loro famiglie, i sacrifici e le rinunce, l’approccio alla vita sportiva e i prestigiosi traguardi raggiunti”.

“E’ un’iniziativa che mette in rilievo le eccellenze sportive del nostro territorio e si distingue da eventi dai contenuti analoghi - aggiunge l’assessore allo Sport Maura Masini - perché dà voce esclusivamente ai protagonisti, li farà raccontare con l’obiettivo di esprimere una forza che costruiamo solo dentro di noi ed è la volontà. Il dialogo diretto con i campioni trasmetterà una straordinaria lezione di vita: i traguardi si possono tagliare se crediamo con fiducia e ottimismo in noi stessi. Per i giovani che si avvicinano alla cultura sportiva e alla competizione sana e rispettosa l’esempio che offrono i nostri campioni spalanca una finestra sul diritto, che appartiene a tutti, di sognare e, perché no, anche vincere”. La serata prevede uno spazio conclusivo in cui il pubblico potrà rivolgere domande e aprire un confronto sui valori dello sport. Ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno