Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 17:00

HalloWine, mito e vino novello

La festa di Halloween si unisce alla solidarietà. L’appuntamento è per domenica 30 e lunedì 31 ottobre con ‘HalloWine - Goccetto o scherzetto’



CASTELLINA IN CHIANTI — HalloWine goccetto o scherzetto animerà il paese chiantigiano con due giorni di storia, cultura ed enogastronomia e la possibilità di dare un contributo alle zone del Centro Italia colpite dal sisma lo scorso agosto. La manifestazione è promossa da Comune e associazioni locali in collaborazione con gli esercizi commerciali, che saranno aperti con orario straordinario fino a mezzanotte.

Alle ore 17 di domenica apertura con “Echi etruschi. Un viaggio nell’antichità fra mito e storia”, narrazione animata nelle sale del Museo Archeologico del Chianti senese che trasporterà i visitatori indietro nel tempo fra musiche, racconti, danze e sapori.

Le danze ispirate al mondo etrusco introdurranno, poi, il rinfresco “Spuntino indoVino”, dalle ore 18 nella Sala del Capitano, con assaggi di vino Chianti e di prodotti tipici toscani offerti dall’Associazione dei Viticoltori di Castellina in Chianti.

Nei due giorni HalloWine, sarà possibile assaggiare castagne e vino novello presso gli stand gastronomici organizzati dal Consorzio Amo Castellina lungo le vie del paese e aperti a partire dalle ore 17. Presso gli stand dello stesso Consorzio, sarà possibile acquistare il calice per le degustazioni e la tasca porta bicchiere, con un ticket che comprende tre assaggi di vino novello e castagne. Presso gli stand della Confraternita di Misericordia, Caritas e Fratres di Castellina in Chianti, inoltre, sarà possibile acquistare la bottiglia serigrafata HalloWine® e fare una donazione per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto.
La raccolta fondi a favore delle zone danneggiate continua anche attraverso il conto corrente attivato presso la filiale di Castellina in Chianti di Banca Mps.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità