Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:GREVE IN CHIANTI12°23°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 13:49

Test Covid agli studenti, giornata di screening

tampone covid

Per tenere il contagio più possibile fuori dalle aule, l'amministrazione ha programmato una campagna di controlli a tappeto. Ecco come effettuarli



GREVE IN CHIANTI — Per tenere il contagio da Covid-19 il più possibile fuori dalle aule, il Comune di Greve in Chianti ha programmato un’azione di prevenzione e contrasto all’emergenza sanitaria a favore degli studenti. Grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Strada in Chianti, per sabato prossimo è fissata dunque una giornata di screening a tappeto di test rapidi antigenici per gli alunni delle scuole primarie e secondaria.

I test gratuiti saranno effettuati presso la sede della Croce Rossa di Strada in Chianti sabato 16 Ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. La campagna è rivolta agli studenti delle scuole primarie Giuliotti di Greve e Bucciolini di Strada e della secondaria di Greve in Chianti Giovanni da Verrazzano.

Le famiglie dovranno portare con sé la tessera sanitaria e il documento di riconoscimento. E’ necessaria la prenotazione da effettuare ai numeri 055858335 e 375.6755094 dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18 tra oggi, domani e venerdì. “Si tratta di un’attiività collettiva di prevenzione su base volontaria – dichiara il sindaco Paolo Sottani - necessaria a fronteggiare la crisi epidemiologica e rivolta complessivamente in questa prima fase a 550 studenti del nostro territorio, invitiamo le famiglie ad aderire alla giornata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi fondi arrivano dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per finanziare 5 progetti di riduzione della dispersione idrica. Ecco quali e dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca