Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 12:09

Un’altalena nei giardini in ricordo di Simone

Il gioco e una targa ricordano il giovane chiantigiano vittima di un terribile incidente stradale avvenuto un anno fa a Firenze



GREVE IN CHIANTI — Avrebbe compiuto 19 anni il 23 luglio, ma Simone Camiciotti se n'è andato quasi un anno fa in un tragico incidente, avvenuto lo scorso 4 settembre in via Senese, sul San Gaggio, a Firenze.

In sua memoria, nei giardini di Strada in Chianti, un luogo a lui caro, è stata installata un'altalena acquistata grazie ad una raccolta di fondi sostenuta dai cittadini, dall'amministrazione comunale e del presidente della Pro Loco di Strada in Chianti, don Riccardo Santi.

Il gioco riporta un pensiero di Simone: “La vita ci fa dei doni, il dono più grande che mi ha fatto sei tu". 

Presenti alla cerimonia, i genitori Fabio Camiciotti e Tiziana Focardi. "Per questo bellissimo gesto - dicono - che vuole ricordare nostro figlio ringraziamo la comunità e il sindaco Paolo Sottani che hanno mostrato grande sensibilità e vicinanza al nostro dolore, un vuoto che nulla e nessuno potrà colmare ma che può essere confortato dall'affetto di chi conosceva Simone”.

"La comunità e l'amministrazione comunale si sono unite nel ricordo di Simone - commenta il sindaco Paolo Sottani - insieme abbiamo voluto lasciare una testimonianza concreta del percorso del ragazzo e rivolgere un abbraccio collettivo alla famiglia”. 

“Un gioco, un elemento che evoca spensieratezza e allegria - aggiunge Don Riccardo Santi - un'altalena che invita i bambini a divertirsi e stare all'aria aperta. La vita che si esprime in tutta la sua pienezza: è così che vogliamo onorare la memoria di Simone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca