Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport martedì 28 marzo 2017 ore 10:53

​Tzubame Dojo festeggia campionato e Coppa Italia

Ricco bottino di medaglie e titoli conquistati agli ultimi campionati Italiani e coppa Italia appena conclusi a Montecatini Terme



GREVE IN CHIANTI — Oltre 1400 atleti hanno partecipato all'importantissimo evento nazionale della FIK Federazione Italiana Karate che questo anno è stato organizzato dal comitato regionale della Toscana. Otto tatami di gara di cui quattro con telecamere per consentire la prova video in diretta, oltre cinquanta ufficiali di gara e tantissimi volontari delle varie palestre del territorio come supporto organizzativo.

Un fine settimana all'insegna dello sport dove i ragazzi della palestra Grevigiana si sono distinti in ogni categoria. Sabato Sono arrivate le conferme attese da parte delle sorelle Francesca e Olivia Gentile rispettivamente campionessa mondiale è europea nella gara di kumite di categoria in carica, che insieme al fratello Alessandro hanno raggiunto il gradino più alto del podio conquistando tutti e tre il titolo di campione italiano 2017.

A seguire Erika Lepore vice campionessa italiana, Jago Masini e Kusi Ermini medaglie oro in coppa Italia, Francesco Pratesi e Sebastan Orecchini, Filippo Fiorelli medaglia argento e Lorenzo Provvedi medaglia di bronzo anche loro in coppa Italia, mentre ottime gare e buonissimi piazzamenti in categorie molto numerose per Elia Guercini, Lorenzo Podestà, Alessandro Schiavazzi, Duccio Fabbri, Elisa Cravedi, Edoardo Pecori, Sean Jacca Masselli,Gioele Focardi, Francesco Mattii, Cosimo Martinelli.

La Domenica altre due medaglie per Erika Lepore e Olivia Gentile rispettivamente oro e argento nella gara sperimentale di kumite tradizionale JKA.

Grandissima soddisfazione per Michele Romano responsabile Regione Toscana FIK e Maestro della Tzubame Dojo e per la coach Francesca Gentile che oltre a partecipare e vincere la sua gara ha accompagnato i ragazzi sul tatami di gara; per gli istruttori Stefan Niewczas e Marco Diani in questa occasione con incarico di ufficiali di gara e per la presidente di giuria Marina Santececca che batte tutti i record essendo la prima mamma grevigiana ad avere 3 figli campioni italiani e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca