Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 18:20

Non va a scuola perché i compagni non si vaccinano

La bimba, 6 anni, ha una malattia che le impedisce di vaccinarsi. E con otto compagni mai immunizzati, rischia di prendere rosolia e morbillo



GREVE IN CHIANTI — La ragazzina soffre di un'immunodeficienza dall'età di due anni e questo le ha impedito di fare il richiamo del vaccino Mpr, quello somministrato gratuitamente dal sistema sanitario nazionale e che protegge contro rosolia, morbillo e parotite.

Quest'anno la bimba si è iscritta alla prima elementare della Domenico Giuliotti, una scuola di Greve in Chianti, ma per il momento non può andare a scuola. 

Questo perchè, come ha raccontato oggi il Corriere della Sera, su 18 compagni di classe 8 non hanno mai fatto alcun vaccino e dunque potrebbero ammalarsi o comunque essere portatori di un virus esantematico che la farebbe ammalare.

Dopo essere venuta a conoscenza di questa situazione il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini ha annunciato di essere pronta ad occuparsene immediatamente. "Ogni bambino ha diritto all'istruzione - ha detto il ministro -, qualsiasi sia la sua condizione di vita, di salute e di stato sociale, perchè è un diritto fondamentale della persona come il diritto alla salute, all'espressione delle proprie idee"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca