Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 23:50

A Panzano il 90 per cento è coltura biologica

L'agricoltura guadagna 'terreno' in direzione della sostenibilità e sempre di più investe il proprio futuro nella coltivazione biologica



GREVE IN CHIANTI — A rilevare questo dato uno studio presentato nel corso del convegno “Verso un'agricoltura sostenibile”. 

L'iniziativa, organizzata dal Comune, è la prima di una serie di incontri tecnico-formativo finalizzati al raggiungimento delle buone pratiche dell'agricoltura sostenibile. 

A Greve la viticoltura biologica certificata si attesta intorno al 33 per cento circa con la punta di diamante concentrata nell'area di Panzano dove il 90 per cento dei 600 ettari di vigneto è bio, coltivati da una trentina di viticoltori locali.

Un dato positivo per tutto il comparto agricolo della Toscana con una crescita considerevole che fa segnare un più 12 per cento rispetto al 2013. 

E sono quasi 4mila gli operatori che praticano agricoltura sostenibile e rilevante che fanno della Toscana la seconda regione d'Italia per produzione biologica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità