Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 13:26

Covid, anche la solidarietà è virale

In pochi giorni le donazioni dei cittadini per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria hanno superato i 12.000 euro



GREVE IN CHIANTI — E' stata una risposta rapida e imponente quella arrivata dai cittadini di Greve in Chianti all'appello lanciato dal sindaco Paolo Sottani per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus. In pochi giorni, spiega una nota, sono stati raccolti 12.750 euro.

I fondi saranno destinati all’acquisto dei beni di prima necessità per i residenti di cui saranno accertati e verificati i bisogni dagli uffici Servizi Sociali.

“E’ un risultato straordinariamente positivo – ha detto Sottani – senza dubbio superiore alle mie aspettative, ho piena fiducia nella rete della solidarietà del nostro territorio. Lo spirito collettivo che anima e motiva molte persone dà forza e vita alla cultura del volontariato, quell’identità silenziosa che lavora senza fare rumore, quell'essere solidale che offre e si mette a disposizione senza mai voler apparire. E’ un segnale corale di maturità e consapevolezza rispetto al momento che stiamo vivendo per il quale ringrazio di cuore tutti i cittadini, le realtà imprenditoriali e le associazioni che stanno facendo la loro parte. Un’azione virtuosa che proietta una luce di speranza nel nostro futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità