Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 28 giugno 2020 ore 16:35

Cittadini contro le fiamme che minacciano la pieve

Il tempestivo intervento dei residenti e dei vigili del fuoco ha scongiurato che l'incendio raggiungesse l'antico edificio e le abitazioni adiacenti



GREVE IN CHIANTI — Quando un incendio ha minacciato la monumentale Pieve di Rubbiana a San Polo in Chianti, una delle più antiche del territorio toscano, e le abitazioni adiacenti, i residenti non ci hanno pensato due volte e con un lavoro di squadra hanno scongiurato il peggio. Celere anche l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno definitivamente spento l'incendio e messo in sicurezza l'area.

Il pericolo é stato sventato nel pomeriggio del 25 giugno. Le fiamme che hanno minacciato la pieve hanno danneggiato alcune aree esterne di una proprietà privata.

L'intervento immediato delle famiglie, fino all'arrivo dei vigili del fuoco,  ha scongiurato danni maggiori.

Sulle cause dell’accaduto sono in corso accertamenti.

"Invito tutta la comunità a prestare la massima attenzione e a usare buon senso e responsabilità civica verso l’ambiente e soprattutto la vita delle persone - commenta il sindaco Sottani- ringrazio gli abitanti per aver fatto rete in questa difficile situazione e essersi aiutati reciprocamente nel tentativo di impedire alle fiamme di propagarsi, un ringraziamento particolare ai volontari della Racchetta e a tutte le autorità competenti, tra cui i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno portato a soluzione l’emergenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità