Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 16:48

In piazza, distanti, per battere il Covid a tavola

I ristoratori e gli organizzatori a Greve
Foto Ufficio Stampa Associato del Chianti fiorentino

Una decina di ristoratori ha messo in piedi un evento gastronomico a cui hanno preso parte 160 persone, distanziate e munite di mascherina



GREVE IN CHIANTI — Il Chianti risponde al Covid con i suoi sapori. Lo ha già fatto ieri sera quando 160 persone si sono sedute a tavola, distanziate e munite dei dispositivi di protezione nel rispetto delle linee guida sulla sicurezza anti-Covid. L'evento, in piazza Matteotti, è stato organizzato da una decina di ristoratori insieme al Comune,  e agli operatori economici e della ricettività di Greve. 

In tavola, i sapori e i profumi tipici di un territorio dove il "lockdown" ha picchiato duro e le cui ripercussioni, a partire dall'assenza di turisti, si sentono molto.

"Il calore della nostra gente porta gente, la capacità di accoglienza dei nostri ristoratori, albergatori, commercianti è la carta da giocare - ha detto il sindaco Paolo Sottani - e infonde vitalità in tutto territorio, invitandolo ad aprirsi, a sentirsi nuovamente addosso l'emozione di trasmettere benessere e qualità della vita attraverso il gusto della semplicità. Ieri ci siamo sentiti tutti pronti a scattare, come ai nastri di partenza, per un'estate che certamente non sarà facile ma che vuole affermare uno spirito di concordia e fiducia nel futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità