Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 23:28

Sulle strade dll'Eroica

​Splendido successo della manifestazione organizzata dallo SCAME Siena Club Auto e Moto d’Epoca e riservata a vetture costruite entro il 1945



GAIOLE IN CHIANTI — Due giorni di itinerari tra la Montagnola Senese, la Val di Merse, le Crete Senesi e il Chianti immersi nelle Terre di Siena dove cultura e turismo sono gli elementi essenziali di vita e scoprirli con uno spirito di avventura solcando le Strade de L’Eroica e la Via Francigena, è stato un qualcosa di veramente unico e straordinario alla guida di vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo. Nel pomeriggio di sabato 14 Maggio il passaggio per le Crete senesi da Asciano fino a Siena nelle vie del centro cittadino tra l’ammirazione di molti turisti attratti da questi modelli di auto che raramente è possibile vedere in numero così elevato in un incontro riservato solo a questo tipo di vetture. 

I partecipanti provenienti dalla Francia e da molti parti italiane hanno concluso la giornata con la visita al Museo della Chiocciola e una cena contradaiola. 

Domenica 15 Maggio verso il Chianti con una sveglia eroica alle ore 6 e la prima colazione a base di latte, caffè e biscotti a Geggiano con la vista di Siena al sorgere del sole da sfondo. Il castello di Brolio, tra la nebbia mattutina, è stata la seconda sosta con passaggio sulla strada sterrata con i residui della pioggia notturna e poi Gaiole in Chianti, il paese de L’Eroica, per salire a Vertine per la colazione a base di pane e salumi. 

Ancora il Chianti con San Sano per terminare la giornata con il pranzo dei saluti alla Certosa di Pontignano tra gli splendidi chiostri. 

Due giorni da ricordare per i partecipanti che hanno vissuto emozioni per i panorami ammirati e per avere fatto percorrere alle proprie vetture tratti di strada bianca per le quali erano nate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità