Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 12:07

​Nuovo volto per i giardini pubblici

Si trovano nell'area della scuola di primo grado 'Bettino Ricasoli'. Nei giorni scorsi si è concluso l'intervento di riqualificazione e decoro urbano



GAIOLE IN CHIANTI — Come preannunciato prima dell'estate l'intervento è servito a sistemare nuovi lampioni, panchine e giochi per bambini. 

L'investimento totale è stato di oltre 26 mila euro per cercare di offrire alla comunità uno spazio più accogliente e un nuovo luogo di divertimento e socializzazione.

"L'area verde vicina alla scuola 'Bettino Ricasoli' - afferma Michele Pescini, sindaco di Gaiole in Chianti - è una delle zone più frequentate dai cittadini e, in particolare, dai bambini. Abbiamo voluto offrire ai più piccoli uno spazio rinnovato, più accogliente e pronto a ospitare iniziative per tutte le età. L'intervento di riqualificazione ha portato alla sistemazione degli spazi verdi, alla collocazione di nuovi giochi e alla realizzazione di una sorta di anfiteatro pronto a ospitare gli eventi estivi e altri appuntamenti che animeranno Gaiole. La nostra attenzione per le aree verdi e gli spazi per i più piccoli non si ferma al capoluogo. Abbiamo già stanziato altre risorse che andranno a finanziare l'acquisto di attrezzature ludiche per giardini pubblici e aree gioco nelle frazioni di Rietine, Monti in Chianti e San Regolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno